sempre in memoria

Per ricordare Falcone con chi ne prosegue il cammino.

Video importato

YouTube Video



10 Commenti to “sempre in memoria”

  1.   Giovanna Says:

    Già…sempre in memoria! Bella intervista ed è bello come abbia testimoniato e dimostrato ( a smentita di chi continua a strumentalizzare e vender fumo) che il merito di tante conquiste non è di un governo piuttosto che di un altro, ma è molto più semplicemente e dolorosamente merito di uomini che credono negli ideali e per essi muoiono!

  2.   antoniodelsol Says:

    Falcone, come Borsellino, resteranno nei ricordi della gente e passeranno alla Storia come Magistrati che non si sono piegati davanti alla Mafia e hanno fatto il loro dovere fino all’estremo sacrificio della vita.

  3.   ivy phoenix Says:

    con i loro ideali e il loro coraggio, esempi di vita da imitare

  4.   giovanni p. Says:

    Ho letto Gratteri, la sua vita per la giustizia, condannato alla scorta dal 1982 assieme alla famiglia…ha avuto il coraggio di sputare fuori dalle mura calabre cos’è la N’drangheta…ce ne fossero di uomini così e non come quelli che scrivono 4 fesserie già note, si ergono a capi dell’anti-camorra, fanno trasmissionisulla rai per 200 mila euro e adesso curano le prefazioni dei libri che escono con Repubblica…onore a Gratteri e a quelli come Falcone e Borsellino, vergogna per gente come Saviano!

  5.   Fiore di Campo Says:

    Ciao Titania. Ascolto le parole di quest’uomo che parla dei poliziotti e prepotenti mi vengono in mente le parole di Pasolini, ancora attuali.

    http://www.medeaonline.net/?p=14

    Sono antimilitarista convinta, ma sto anche io dalla parte dei poliziotti in questi casi. Purtroppo sono diventati carne da cannone, strumentalizzati da uno stato assente, con la gente contro. Dividi et impera, come nella migliore tradizione.

    Naturalmente ci sono le mele marce, quelli che abusano del loro potere, ma ce ne sono molti che meritano tutto il nostro rispetto.

    Un abbraccio per te.

  6.   Redisaturno Says:

    Ciao Tit, l’argomento è pietosamente lungo e non desidero commentare, potrei essere frainteso e accusato di estremismo. Dico solo che oggi è una bella giornata di sole e di quello che splende da me te ne mando uno spicchio.

    :)

  7.   mistycg Says:

    Ciao la fata del bosco. Anch’io non desidero commentare il post, mi potrei solo ripetere, a volte le parole sono troppe.
    Tutto bene invece a te???)))
    Un abbraccio da misty

  8.   sergio Says:

    Già, e poi abbiamo un imbecille che ci sputtana all’estero con la sua megalomania e le sue folli (e interessate) teorie sulla magistratura prevaricatrice e antidemocratica!

  9.   andreapac Says:

    Sto ascoltando l’intervista e quanti perchè saltano fuori. Anche qui abbiamo tante mafie, tanti amici degli amici.
    Piccole cose ma determinti nell’andare di piccole comunità. Ringrazio quanti dedicano la vita a queste investigazioni e mai saranno remunerati adeguatamente.

  10.   andreapac Says:

    Buon ferragosto titania
    Sicilia e i suoi ricordi nella legalità
    Il sole la trinacria come la menzionavano tempo fa sui libri di geografia.
    L’ho conosciuta e ne sono rimasto innamorato. Questo inverno tornerò lo sento forte il desiderio di quella luce tanto diversa dalla mia Toscana.