E’ fiamma

Di fiamma

s’accendono gli occhi

che pazzia prova

a schiarire.

Offuscano la ragione

logiche concatenazioni.

L’anima annegata

di cinismo

che non sia infido

perde i confini

e vaga a compredere

tutto, senza sentire più

nulla.



12 Commenti to “E’ fiamma”

  1.   Giovanna Says:

    Mamma mia Tita! Posso dire che la tavola mi fa impressione? Un viso innocente di bimba su un corpo si acerbo, ma comunque non più da bimba. Un’impressione davvero strana e forte…e quelle mani che sembrano artigli pronti a ghermire una preda ignara, sembrano estranei al corpo raffigurato, non la naturale prosecuzione! Se dovessi darle un titolo, sarebbe:l’innocenza ghermita per l’appunto. Resta però l’anima e la mente che cerca di comprendere, ciò che non può essere compreso!

    TITANIA

    Certo che lo puoi dire! :)

    A me non sono mai sembrati artigli, le punte non sono aguzze ma arrotondate.. e le dita si poggiano sul viso con delicatezza. A me han sempre fatto pensare a certi corpi di adolescenti non ancora armoniosi e un po’ sgraziati nello sviluppo non omogeneo.. ma sostanzialmente sono le mani dell’autore, almeno mi sembrano quelle di tanti suoi autoritratti. La tavola è di Egon Schiele, impressionista austriaco, uno dei miei artisti preferiti. Ce ne sono altre sue a corredo di alcuni post passati. Le sue tavole sono spesso estreme, ma che ci vuoi fare, ognuno ha le sue perversioni, tu guardi Giletti per esempio! :D DD

  2.   dani Says:

    Parole danzanti…una meraviglia…

  3.   Il Narratore Says:

    Distonia.Tra le parole splendidamente disperate che leggo e l’anima che conosco.E la bellezza diventa opaca.

    TITANIA

    Talvolta l’anima è intossicata dalla brutalità e volgarità di pensiero e di azione che c’è intorno e cerca il suo sfogo nelle parole. Amaro sollievo.

  4.   cecilia Says:

    wow…molto bella…

    un saluto tra fatine!!

  5.   lisa Says:

    E aggiugo che queste persone “folli” hanno la potenza di far perdere la ragione anche ad altri…sani o non sani. E vanno avanti…forse non hanno capito davvero cosa rischiano. Non pretendo che tu mi risponda non voglio coinvolgerti.

    Scusami se ho frainteso. ciao

    TITANIA

    Ciao Lisa. Hai ragione, può succedere. L’avevo scritto qualche post fà citando Platone che “le parole false non sono soltanto male in se stesse, ma anche contagiano l’anima”.

    Spero che tu ti possa rasserenare presto.

    :)

  6.   Mush Says:

    mi sembra lucidità

  7.   Mush Says:

    Direi che ci puoi stare. Il salto mortale è prerogativa aliena. Ti considero iscritta?

    TITANIA

    :)

  8.   redisaturno Says:

    Fulgido esempio di chi vuole impazzire d’amore, ma ha offuscato il cuore che dimenticato ha… di combattere. Questa la mia interpretazione.

    p.s. mi piace il tango, ma non sono tanghero, amo però ascoltarlo e vederlo in compagnia di una bella donna e di un buon vino.

    :D D

  9.   Mush Says:

    Ora sei un’Alien(A). Benvenuta!;-))

    AZIONE ALIENA IN ALIENA NAZIONE!

  10.   Raz Says:

    Deliziosa. :-) ))

  11.   jaqueline Says:

    moldo dolce ma allo stesso tempo molto forte.

  12.   andreapac Says:

    Non riesco a concretizzare un solo pensiero statico nel rileggere le righe.Occhi infuocati dal desideri.Cinismo che finalizza il tutto in losco interesse o effetto collaterale.Anima contrastata e impaurita direi.Mi lasci da pensare e non poco.Rileggo.

    Buona domennica Titania